Nuova roadmap aggiornamenti Android 8.0: per i Galaxy J 2017 previsti da luglio, per i Galaxy A 2017 dovrebbero slittare a giugno

In questi giorni Samsung Turchia ha rilasciato una nuova versione della sua roadmap degli aggiornamenti Android 8.0.

Nell’elenco ora sono stati inseriti anche i Galaxy J3, J5 e J7 2017 (gli ultimi due in Turchia  sono commercializzati con il suffisso Pro), per i quali il roll-out di Oreo dovrebbe avvenire solamente a partire da metà luglio.

Rispetto alla precedente roadmap che vi avevamo segnalato il 22 aprile sono poi slittate di un paio di settimane le date che riguardano i vari Galaxy A 2017.

In verità in alcuni paesi i Galaxy A3 e Galaxy A5 hanno già ottenuto Oreo (news 1, 2, 3), ma ricordiamo ancora una volta che in casa Samsung tra il momento del rilascio di un primo firmware e quello del roll-out effettivo per tutti i mercati possono passare benissimo anche diverse settimane.

Molto probabilmente quindi la società koreana non ritiene ancora sufficientemente maturi questi primi aggiornamenti rilasciati.

AGGIORNAMENTO 8 maggio:
Nota bene: come sempre le date fornite da Samsung Turchia sono da intendersi riferite al mercato turco, quindi a meno di ulteriori rinvii negli altri paesi gli aggiornamenti potrebbero arrivare prima o anche dopo.

 

fonte guncelmiyiz.com