Prezzi Galaxy S6: in Italia tra i più cari di tutta Europa, e non di poco

Rispetto al passato i nuovi Galaxy S6 offrono agli acquirenti materiali di qualità superiore ed un taglio di memoria maggiore dei soliti 16 GB fino ad oggi utilizzati dalla Samsung, tutte caratteristiche che inevitabilmente portano a far lievitare anche il prezzo finale, tra i più alti della serie Galaxy S.

Purtroppo però per noi italiani le cose vanno ancora peggio.

galaxy-s6-prezzo-italia

Da come potete vedere dalle seguenti tabelle che abbiamo realizzato tenendo conto dei prezzi di listino ufficiali Samsung, per poter acquistare un Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge in Italia dobbiamo sborsare molto di più rispetto ai nostri cugini europei.

prezzi-galaxy-s6

prezzi-galaxy-s6-edge

Mentre nei mercati principali dell’Europa il prezzo può considerarsi allineato o al massimo presenta differenze di pochi euro, gli stessi prodotti venduti nel nostro paese arrivano a costare addirittura 40€ in più.

Ma perché questo trattamento per noi italiani?

Il motivo è sempre quello e ormai lo conosciamo tutti.

Le colpe non sono da imputare tanto a decisioni della Samsung visto che la stessa cosa accade anche con altre marche e tipologia di prodotti, ma al livello di tassazione più elevato sia per il consumatore finale che per le stesse aziende che vogliono operare nel nostro territorio.

E potrebbe essere stata proprio la scarsa competitività ad aver costretto la Samsung ad evitare di mettere per ora commercio in Italia le versioni da 128 GB, visto che avrebbero poi assunto dei prezzi davvero troppo elevati.