Dopo i Note 4 da qualche ora anche per i Note Edge italiani non brandizzati è disponibile ufficialmente il primo aggiornamento basato su Android Lollipop 5.1.1.
Ecco i dettagli:
PDA: N915FYXXU1COI1
MODEM: N915FYXXU1COI1
CSC: N915FYITV1COI1
Data build: 21 settembre 2015
Da come potete vedere si tratta esattamente dello stesso firmware rilasciato per la prima volta il 2 ottobre per questo modello.
Proprio come per i Note 4 anche per i Note Edge la versione Lollipop 5.1.1 della Samsung non apporta alcuna novità rilevante se non la nuova applicazione Smart Manager (per gli altri cambiamenti vedi l’articolo Note 4 con Lollipop 5.1.1: le novità, i miglioramenti e quello che non va ancora).
L’aggiornamento è disponibile sia attraverso la modalità OTA, dove il pacchetto presenta una dimensione di circa 650 MB, che la suite Smart Swicth.
Avvertenze
- l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
- in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
Smart Switch
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin (tool non ufficiale)
- GUIDA INSTALLAZIONE ODIN
- DOWNLOAD FIRMWARE N915FYXXU1COI1 (crediti samsung-update)
si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori