I Note Edge italiani si aggiornano ufficialmente ad Android 5.1.1

Dopo i Note 4 da qualche ora anche per i Note Edge italiani non brandizzati è disponibile ufficialmente il primo aggiornamento basato su Android Lollipop 5.1.1.

Ecco i dettagli:

PDA: N915FYXXU1COI1
MODEM: N915FYXXU1COI1
CSC: N915FYITV1COI1
Data build: 21 settembre 2015

Da come potete vedere si tratta esattamente dello stesso firmware rilasciato per la prima volta il 2 ottobre per questo modello.

Proprio come per i Note 4 anche per i Note Edge la versione Lollipop 5.1.1 della Samsung  non apporta alcuna novità rilevante se non la nuova applicazione Smart Manager (per gli altri cambiamenti vedi l’articolo Note 4 con Lollipop 5.1.1: le novità, i miglioramenti e quello che non va ancora).

note edge bianco foto

L’aggiornamento è disponibile sia attraverso la modalità OTA, dove il pacchetto presenta una dimensione di circa 650 MB, che la suite Smart Swicth.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori