Rumor Note 6: display 5,8″ con Amoled RGB, 6 GB di ram, fotocamera 12 MP, ancora più sottile ma forse senza microsd

Neanche il tempo di arrivare alla presentazione dei Galaxy S7 che sul web già iniziano a trapelare le prime informazioni sul Note 6.

Secondo un leaker cinese con la prossima generazione dei phablet Samsung il display dovrebbe passare da 5,7 a 5,8 pollici, ma sempre con risoluzione 2560 x 1440 pixel.

La vera novità però dovrebbe essere l’abbandono della matrice Pentile per il pannello SuperAmoled in favore della più classica RGB.

rgb-rgb-s-tripe-diamond

Il Note 6 inoltre dovrebbe essere ancora più sottile (lo spessore dell’attuale Note 5 è di 7,6 mm) e avere un quantitativo di memoria RAM di addirittura 6 GB.

Per quanto riguarda la memoria interna si parla invece di un taglio di 64 e 128 GB (sempre di tipo UFS 2.0), un dettaglio che lascia pensare l’assenza del supporto alle microsd.

Proprio come quella dei Galaxy S7 anche la fotocamera dei Note 6 dovrebbe essere di 12 Megapixel, ma con un sensore chiamato Super OIS Plus (probabilmente con stabilizzatore d’immagine a 5 assi).

galaxy note 5 con spen
galaxy note 5 fotocamera spen

Anche se le informazioni trapelate fossero tutte vere, potrebbero benissimo riferirsi soltanto ad un primo prototipo. Da qui fino ad agosto-settembre le caratteristiche finali del prodotto potrebbero benissimo venire stravolte.

Voi cosa ne pensate di un Note 6 del genere?

 

via phonearena.com