Note 6: anche per gli analisti probabile un debutto a luglio, ma in verità Samsung non ha ancora iniziato lo sviluppo del software

La mossa di anticipare il lancio dei Galaxy S7 sembra avere avuto effetti positivi per Samsung dato che in poco meno di quattro settimane sarebbe riuscita a venderne ben 10 milioni.

Proprio per questo sono diversi gli analisti che si aspettano una strategia simile pure per il Note 6, che anche quest’anno potrebbe debuttare prima del solito per allontanarsi ancora di più dai rivali iPhone 7 che Apple dovrebbe presentare a settembre.

Se quindi il Note 5 è entrato in commercio a fine agosto, i Note 6 potrebbero iniziare a comparire sui mercati di tutto il mondo già a partire da luglio, proprio come sostenuto da alcuni media koreani che addirittura hanno azzardato la presenza del sistema operativo Android N.

galaxy note 6 rumor

Al momento però queste voci non trovano alcun riscontro nella realtà.
Stando infatti alla fonte interna del sito sammobile.com Samsung non avrebbe ancora iniziato per questo modello lo sviluppo dei firmware (quello dei Galaxy S7 era partito 4 mesi prima) e quindi il suo lancio già dal mese di luglio sembra un ipotesi molto ottimistica.

Ricordiamo che per ora i primi rumor sulle caratteristiche tecniche del Note 6 parlano di un display da 5,8″, 6 GB di memoria Ram e una fotocamera come quella dei Galaxy S7 da 12 MP.

 

via sammobile.com