Veramente la Samsung non commercializzerà il Note 5 in Europa?

E’ vero che il Note 5 non verrà commercializzato in Europa se non il prossimo anno?

Si tratta di una notizia riportata nelle ultime ore da un po’ tutti i siti del settore proveniente originariamente dal sito androidauthority, che a sua volta avrebbe ottenuto l’informazione da un non precisato rappresentante della divisione londinese secondo cui il nuovo phablet della Samsung nel nostro continente arriverà soltanto a partire dal prossimo anno.

galaxy note 5 unpacked

Notizia che come al solito quando è passata attraverso altri siti ha poi subito tante variazioni, un po’ come avviene con il gioco del telefono senza fili.

Vi diciamo subito però che tale voce non trova alcuna conferma ufficiale in quanto la Samsung non ha mai dichiarato una cosa del genere.

L’unica cosa nota al momento è che le vendite del Note 5 partiranno già ad agosto negli Stati Uniti e in alcuni mercati dell’Asia (attenzione, alcuni) come Korea e Singapore.

preordini note 5 usa

Nel resto del mondo è molto probabile che le tempistiche della commercializzazione rimangano invece quelle che abbiamo visto gli scorsi anni e che in Europa venga lanciato in occasione dell’IFA di Berlino.

Quello che vi possiamo dire noi è che la variante europea N920F esiste e che lo sviluppo dei suoi firmware è ancora in corso.

Ovviamente quando in merito ci sarà una conferma ufficiale proveniente direttamente dai dirigenti o dai siti istituzionali della Samsung ve la riporteremo subito, ma per ora ci è davvero difficile pensare che un prodotto di punta come il Note 5 venga creato soltanto per pochi con lo scopo di spingere le vendite di un modello appartenente ad una categoria completamente differente come il Galaxy S6 Edge Plus.