La colpa del ritardo degli aggiornamenti Lollipop per il Note 4 è del Gear VR? [AGGIORNATO]

Ma che fine hanno fatto gli aggiornamenti ad Android Lollipop per il Galaxy Note 4?

Probabilmente se lo staranno chiedendo un po’ tutti i possessori del nuovo phablet, soprattutto dopo l’arrivo dei primi firmware ufficiali per il Galaxy S5 e Note 3.

Ebbene, stando a quanto riportato dal ben informato Faryaab, membro del sito sammobile.com e in contatto con varie fonti interne alla Samsung, gli aggiornamenti starebbero ritardando per colpa del Gear VR.

samsung-gear-vr-note4

Questo perché i tecnici della Oculus, la società con cui ha collaborato la Samsung per realizzarlo, sarebbero ancora impegnati nell’ottimizzare il loro accessorio con la nuova versione software dei Note 4.

ritardi-aggiornamenti-lollipop

Come abbiamo visto in questi giorni la Samsung sta avviando la commercializzazione del Gear VR anche nel mercato europeo ed è quindi comprensibile che voglia evitare problemi di compatibilità, soprattutto considerando che tale accessorio per ora funziona soltanto con il Note 4.

ritardi-aggiornamenti-lollipop-2

Sicuramente chi non è interessato ad acquistare il Gear VR (e visto il suo costo probabilmente la maggioranza degli utenti del Note 4) non la prenderà affatto bene.

 

AGGIORNAMENTO 03 febbraio:
La notizia è stata smentita direttamente dal CTO della Oculus.
oculus-gear-vr-ritardo