Sul progetto Linux On Dex per portare Linux sui Galaxy ancora nessuna novità, a parte un sondaggio che ci chiede se siamo disposti a pagarlo

Tra le novità dell’ultima Samsung Developer Conference, oltre a Bixby 2.0, era emerso anche un interessante progetto che mira a portare il sistema operativo Gnu/Linux sui Galaxy e di permetterne l’utilizzo sia direttamente da smartphone che tramite modalità DeX (qui maggiori dettagli: articolo 1articolo 2).

A distanza di mesi di questo progetto non si è saputo più nulla, ma oggi a coloro che si erano iscritti per ottenere maggiori informazioni in merito è stato inviato un sondaggio da completare.

Le domande sono in totale 12, alcune che indagano sulla propria esperienza con gli ambienti Linux e altre più preoccupanti che tentano di sapere se siamo disposti a pagare per usare questa funzionalità.

Il sondaggio ci rivela infine che il progetto ha già cambiato nome. Ora non è più Linux on Galaxy ma Linux on DeX.

Vedremo se con la presentazione dei Galaxy S9 ne sapremo di più, sperando che Samsung non abbia preparato brutte sorprese visto che la modalità DeX (prettamente software) la si paga già acquistando l’apposita dock.