Il Galaxy S8 è già pronto? Samsung ha già avviato lo sviluppo dei firmware, un mese prima rispetto al Galaxy S7

Samsung avrebbe appena avviato lo sviluppo del software dei suoi prossimi nuovi top di gamma Galaxy S8.

A sostenerlo è la solita fonte interna del sito Sammobile, che parla addirittura di firmware già localizzati per i principali mercati come Cina, Francia, Germania, Italia, Korea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.

Notizia che se confermata proverebbe indirettamente anche che la società koreana ha già concluso il progetto dei Galaxy S8 (conosciuto con il nome in codice Dream e Dream2) e definito le loro caratteristiche hardware finali.

samsung-galaxy-s8

Facciamo inoltre notare che lo scorso anno con i Galaxy S7 (presentati a fine febbraio all’MWC 2016) lo sviluppo dei firmware era iniziato nel mese di novembre, ma è probabile che questa volta anziché anticipare il loro debutto, Samsung sia più interessata a prolungare le fasi di test del dispositivo, in  modo da evitare di ripetere il disatro combinato con i Note 7.

A questo punto aspettiamoci le prime fughe di notizie già a partire dalle prossime settimane.

Sarà curioso scoprire se Samsung avrà deciso di rivoluzionare totalmente la linea Galaxy S (come ipotizzato da alcuni rumor che addirittura parlavano della scomparsa del tasto home o di un proiettore integrato), oppure avrà preferito essere più conservatrice.

Quali sono le vostre ipotesi?