Con il Galaxy S8 Samsung punterà fortemente sull’intelligenza artificiale per aprire una nuova era tecnologica

Dopo le anticipazioni di qualche settimana fa da parte il vice presidente in persona, Samsung riconferma nuovamente che nel Galaxy S8 sarà presente una nuova tecnologia di intelligenza artificiale e che questa volta non si tratterà solo di una semplice funzionalità in più.

In un recente conferenza stampa con i dirigenti della casa koreana e quelli della neo acquisita VIV Labs è stato infatti annunciato che il prossimo top di gamma della serie Galaxy S non sarà altro che il primo step di una nuova era tecnologica destinata a rendere più comoda la vita delle persone.

confernenza-samsung-viv

Secondo Samsung la tecnologia di intelligenza artificiale di VIV Labs sarà presto estesa anche ad altre categorie di prodotti, come ad esempio dispositivi indossabili, televisori ed elettrodomestici vari, con cui l’utente potrà interagire senza ricorrere necessariamente ad un’app.

E se fino a ieri era l’uomo a dover imparare il linguaggio della macchina, ora sarà quest’ultima ad adattarsi riuscendo a comprendere anche il linguaggio naturale.

Tale tecnologia sarà poi aperta agli sviluppatori di terze parti in modo da renderla ancora più intelligente. A garantire il suo successo, soprattutto rispetto a soluzioni concorrenti come quelle di Google e Apple, sarà il vasto ecosistema di prodotti offerti da Samsung.

samsung-viv-labs-appliance

Per ora però è difficile riuscirsi a fare un idea visto che né Samsung né Viv Labs hanno fornito degli esempi concreti.
Non ci resta quindi che attendere sperando che non siano i soliti proclami.

 

fonte koreatimes.co.krkoreaherald.comyonhapnews.co.kr