Quest’anno la confezione dei Galaxy S7 sarà diversa e un po’ più ricca: Samsung includerà anche un adattatore USB OTG

Con i Galaxy S7 quest’anno Samsung ha deciso di rinnovare la propria confezione di vendita, ormai rimasta immutata dai tempi del Note 4, proponendone una completamente nera per dare risalto alle scritte bianche e blu.

galaxy s7 box

La vera novità si trova però all’interno ed è la presenza di un adattatore USB OTG, utilizzabile dall’utente anche per poter collegare accessori esterni come mouse, tastiere o anche chiavette usb e dischi esterni.

otg galaxy s7
galaxy s7 cavo otg

Il motivo per cui Samsung ha deciso di inserirlo è però quello di facilitare il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo smartphone tramite un semplice cavo usb.

galaxy s7 trasferimento otg

Una funzione supportata dall’app Samsung Smart Switch ormai da mesi (e non soltanto dall’ultimo aggiornamento di questi giorni come riportato erroneamente da tutti i blog del settore, vedi nostro screenshot del novembre 2015).

smart switch otg (1) smart switch otg (2) smart switch otg (3)

Altra novità, anche se meno importante, è che quest’anno gli auricolari avranno un loro piccolo contenitore di plastica (aggiornamento: il nostro lettore pako ci segnala che in verità è una cosa già presente anche con il Galaxy S6 Edge+).

galaxy s7 box

Questo l’elenco completo della confezione.

contenuto confezione galaxy s7

Qui tutto sul Galaxy S7.