Una delle principali novità dei Galaxy S7 sarà la funzione Always On. Ecco anche una prima schermata di esempio

Come ci hanno già anticipato le varie indiscrezioni e la richiesta di registrazione del marchio, una delle principali novità che Samsung porterà sui Galaxy S7 sarà l’Always On, una funzione che dovrebbe permettere di sfruttare le caratteristiche dei display Super Amoled per visualizzare informazioni a schermo spento.

esempio always on del nexus 6
ambient on nexus 6

A confermare ulteriormente la sua presenza questa volta è il noto blogger Eldar Murtazin, che da alcuni dettagli da lui diffusi in queste settimane sembrerebbe avere già provato i nuovi smartphone koreani.
Ecco un suo messaggio scritto su twitter (traduzione dal russo):

Ed ecco la sua risposta a chi gli chiede se consuma molta batteria (fortunatamente no):

always on

Intanto ecco emergere sul web anche una possibile schermata di come potrebbe apparire tale funzione sui Galaxy S7, nascosta all’interno di un tema per i Galaxy S6 rilasciato da Samsung Electronics Peru.

galaxy s7 always on leak

Se questa schermata si riferisse veramente all’Always On significherebbe che Samsung prevede di portarla anche sui precedenti modelli Galaxy (o almeno sui Galaxy S6).

Tra l’altro ricordiamo che era già stata prevista da Google di base su Android con Lollipop e avvistata un anno fa all’interno dei firmware Lollipop in via di sviluppo per il Note 4 (link articolo).

 

via sammobile.com