Il Galaxy S5 il Samsung più diffuso e la versione flat del Galaxy S7 preferita di gran lunga a quella edge, almeno negli USA

Secondo alcune rilevazioni effettuate dalla società di ricerche americana Kantar ad oggi sarebbe ancora il Galaxy S5 lo smartphone più diffuso della Samsung, almeno nel mercato USA.

Le cifre parlano di una percentuale a suo favore del 15,6%, con a seguire il Galaxy S7 all’11,5% ed il Galaxy S6 all’11,4%.

Per quanto riguarda i Galaxy S7 viene poi evidenziato come alla fine gli americani abbiano nettamente preferito la variante con schermo piatto rispetto a quella edge, ferma solamente al 5,8%.

Un dato che se confermato dovrebbe seriamente far preoccupare Samsung visto che i suoi ultimi due top di gamma Galaxy S8 saranno commercializzati entrambi con un display curvo.

Nell’analisi di Kantar emerge inoltre che negli ultimi 12 mesi il 28% di chi già possedeva un Galaxy ha confermato la fiducia verso Samsung acquistando un altro suo smartphone. In particolare tra questi il 52% sarebbe passato ad un Galaxy S7/S7 edge, il 10% ad un Galaxy S6 ed il restante ad uno degli altri 48 modelli disponibili sul mercato.

 

fonte kantarworldpanel.com, via sammobile.com