I Galaxy Alpha italiani ottengono finalmente il loro primo aggiornamento a Lollipop, ma purtroppo è solo Android 5.0.2

Dopo una lunghissima attesa (i primi firmware di questo tipo risalgono ad aprile), a partire da oggi anche i Galaxy Alpha non brandizzati italiani ottengono il loro primo aggiornamento ufficiale a Lollipop.

PDA: G850FXXU2COI3
MODEM: G850FXXU1COI3
CSC: G850FITV2COH1
data build: 11 settembre 2015

Purtroppo nonostante la data di build sia recentissima il firmware è ancora basato sulla vecchia release 5.0.2 di Android e non la più recente 5.1.1, orma promessa dalla Samsung da diversi mesi ma ancora non arrivata in nessun paese.

galaxy alpha lollipop

Le novità sono le stesse che abbiamo già visto negli altri Galaxy della Samsung aggiornati a Lollipop e consistono principalmente in una nuova versione della TouchWiz, menù a tendina, menù di sistema e schermata task manager ridisegnati, varie applicazioni aggiornate.

Ecco di seguito una breve video panoramica (by adrianisen):

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].
  • Per chi fosse interessato alla recovery modificata può seguire la nostra guida Come installare la recovery modificata TWRP sui Galaxy.

Smart Switch

Kies 

Ota

Odin (tool non ufficiale)