DJ Koh: la serie Note continuerà, la batteria del Note9 è sicura, niente 5G per i Galaxy S10 ma Samsung vuole essere la prima a lanciare gli smartphone pieghevoli

In seguito alla presentazione del Galaxy Note 9, il presidente di Samsung Mobile Dong-jin Koh ha rilasciato un’intervista ai media koreani sul futuro della società koreana e sui suoi ultimi prodotti.

Di seguito vi riportiamo i punti più importanti.

Innanzitutto Koh, rispondendo ai vari analisti, ha voluto sottolineare che, per quanto riguarda le vendite, i Galaxy S9 potrebbero ancora fare meglio dei Galaxy S8.
In alcuni mercati infatti le loro performance risultano superiori a quelli dei modelli predecessori e se si considerano solo i primi 6 mesi dell’anno l’incremento complessivo è del 6%.
Quindi per i giudizi definitivi meglio attendere la fine dell’anno.

When we look at the trend of the Galaxy S9 sales, the figure has been increasing, and in some regions, the performance even outpaced the Galaxy S8.
The Galaxy S8 was released in April last year, and the Galaxy S9 went on sales in March. When we look at the first six months, sales rather increased by 6 percent. “It is not too late to make a judgment (on the Galaxy S9) at the end of the year.

Ricordiamo però che anche la stessa Samsung Electronics di recente ha confermato che le vendite dei Galaxy S9 non stanno andando bene.

Dj Koh è poi passato a parlare del Note 9, sottolineando le prestazioniSPen migliorate e anche una fotocamera intelligente.
Tutte caratteristiche che spera possano aiutare a superare le vendite del Galaxy Note 8

The Galaxy Note 9 boasts the very best performance with the specialized S-pen, as well as the intelligent camera. We hope the sales (of the new device) will outpace the Galaxy Note 8.

La batteria da 4000 mAh del Galaxy Note 9 è stata ritenuta più sicura che mai, quindi gli utenti non devono avere alcuna preoccupazione.

The battery in the Galaxy Note 9 is safer than ever. Users do not have to worry about the batteries anymore.

Il presidente di Samsung Mobile ha poi rassicurato che la serie Galaxy Note non è a rischio come sostenuto da alcuni rumor. Anzi, la SPen in futuro continuerà ad evolversi sempre di più.

Infine le tempistiche di lancio dei top di gamma Galaxy rimarranno sempre le stesse: i Galaxy S arriveranno nel mercato nella prima parte dell’anno, i Galaxy Note nella seconda.

Per il futuro DJ Koh ha parlato degli sforzi che Samsung sta facendo sulla tecnologia 5G, ma ha anche ammesso che non riuscirà a debuttare sui prossimi Galaxy S10 (probabilmente per problemi di tempistiche).

In compenso Samsung spera di essere il primo produttore la mondo a presentare uno smartphone pieghevole realmente utilizzabile, senza però specificare quando aspettarsi un suo arrivo.

 

fonte Yonhap News 1, 2