Samsung sta pensando di inserire il lettore delle impronte tra il display e la cornice inferiore? Secondo un nuovo brevetto sì

Fino allo scorso anno il lettore delle impronte digitali dei Galaxy si trovava all’interno del pulsante home, ma con il nuovo design Infinity dei Galaxy S8 e Note 8 Samsung è stata poi costretta a portarlo sul retro.

Il futuro dovrebbe essere tutto dei sensori posizionati direttamente sotto il vetro dello schermo, ma in attesa che questa tecnologia diventi più matura il produttore koreano potrebbe ricorrere ad una soluzione alternativa.

Proprio come quella emersa in un recente brevetto depositato presso il Korea Intellectual Property Rights Information Service, dove il lettore delle impronte si trova tra il display e la cornice inferiore dello smartphone che per lo scopo presenta un apposito incavo.

Difficile capire se lo scopo di questa soluzione sia quello di aggirare le difficoltà di inserire un sensore interamente sotto lo schermo, oppure riguardi prettamente un discorso estetico o di comodità.

Stando ai rumor per i Galaxy S9 non sono però previste novità in quanto il lettore delle impronte digitali dovrebbe essere riconfermato sul retro della scocca, ma in ogni caso non è da escludere qualche possibile piccolo cambiamento da parte di Samsung.

 

fonte kipris.or.kr, via galaxyclub.nl