Ufficiale: aggiornamenti Samsung Android 7 Nougat per i Galaxy S7 solo da fine dicembre

Chi si aspettava che quest’anno con la presentazione (9 marzo) e il rilascio pubblico (22 agosto) di Android 7 Nougat avvenuti con mesi di anticipo rispetto al solito anche gli aggiornamenti Samsung sarebbero potuti arrivare prima, rimarrà fortemente deluso.

Stando infatti al regolamento del programma di beta testing della casa koreana di cui vi abbiamo parlato in questio giorni, la diffusione dei primi firmware ufficiali non avverrà prima della seconda metà di dicembre, il periodo in cui è previsto la sua conclusione.

nougat-beta-testing-2 nougat-beta-testing-1

Ricordiamo che lo scorso anno il programma di beta testing che aveva riguardato Android 6 Marshmallow si era concluso verso il 19 gennaio e che il roll-out degli aggiornamenti in Europa era partito un mese dopo. Quindi se venissero rispettate le stesse tempistiche anche con Android Nougat, è molto probabile che vedremo arrivare i primi firmware solo a partire da metà gennaio.

Ovviamente il tutto è riferito ai Galaxy S7, per gli altri Galaxy difficilmente si parlerà di Android 7 prima del mese di febbraio/marzo 2017.
Sempre nella migliore delle ipotesi, si intende.

AGGIORNAMENTO 09 novembre 2016:
Samsung avvia il programma di beta testing di Android 7 Nougat per i Galaxy S7, ma per ora solo in Korea

AGGIORNAMENTO 09 novembre 2016:
Android 7 Nougat per Galaxy S7: prime novità, screenshot e video

AGGIORNAMENTO 09 novembre 2016:
Programma beta testing Android 7 per Galaxy S7: aperte le registrazioni in UK e già disponibili primi firmware completi

 

fonte Samsung