Dopo l’aggiornamento a Nougat la batteria del vostro Galaxy A3 2016 si ferma all’85%? E’ un bug del firmware

In questi ultimi giorni sono aumentati i casi di possessori di Galaxy A3 2016 che dopo l’aggiornamento ad Android Nougat non riescono più a ricaricare la batteria al 100%.

La maggior parte di questi afferma che la carica si ferma all’85% (ma alcuni anche all’86% o all’87%) e che nemmeno un hard reset o la reinstallazione del software riesce a risolverlo.

Effettuando però una ricerca si può scoprire che il problema è diffuso principalmente in Francia, l’unico tra i principali mercati europei ad aver ricevuto il firmware A310FXXU3CQH3, ad oggi il più recente creato da Samsung per i Galaxy A3 2016 (la data di build e le patch di sicurezza sono di agosto).

Per ora non ci risultano casi del genere in Italia, dove è disponibile solamente la precedente versione A310FXXU3CQG3 con data di build e patch di sicurezza di luglio come nel resto dell’Europa.

Nella community di Samsung Francia alcuni operatori hanno già fatto sapere agli utenti che verrà presto rilasciato un aggiornamento correttivo, ma come al solito senza fornire date (le prime segnalazioni risalgono a 3-4 settimane fa).

 

fonte community Samsung Francia, via galaxyclub.nl