Samsung sta rilasciando dei misteriosi “aggiornamenti software urgenti” da soli 5,39 MB [AGGIORNATO]

Nelle ultime ore diversi nostri lettori ci hanno segnalato la comparsa sul loro smartphone di un messaggio che invita ad effettuare un aggiornamento del software ben differente però da quello solito di tipo OTA a cui siamo abituati a vedere sui Galaxy.

aggiornamento rapido galaxy

Come vedete il pacchetto proposto risulta essere di soli 5,39 MB ed una volta installato non apporta alcuna modifica alla versione del firmware già presente sul telefono.
Inoltre il popup è comparso anche a coloro con la funzione Aggiornamento software del firmware disattivata.

aggiornamento rapido galaxy 2

Al momento questo messaggio è arrivato solamente sui modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (sia brandizzati che non).

Probabilmente questi non sono altro che i mini-aggiornamenti promessi dalla Samsung per correggere in maniera rapida i bug di sicurezza dei Galaxy, anche se in verità la descrizione fornita (come al solito generica) parla solamente di Enhanced Features (in italiano caratteristiche avanzate funzioni migliorate).

Non appena riusciremo a saperne di più ve lo comunicheremo.

AGGIORNAMENTO 9 novembre 2015:
Come ci hanno fatto notare alcuni lettori e come abbiamo avuto modo di constatare noi stessi in prima persona nelle ultime ore l’aggiornamento della Samsung si riferisce soltanto alla funzionalità Condivisione del profilo presente nell’app Rubrica degli ultimi modelli Galaxy.

condivisione profilo (3) condivisione profilo (1) condivisione profilo (2)

 

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori e per lo screenshot andrea55