Numerose app Samsung preinstallate sui Galaxy si aggiornano tramite Galaxy Apps e Google Play [AGGIORNATO]

Nell’ultimo periodo abbiamo visto come Samsung, oltre alla diffusione dei firmware, mantenga aggiornato sempre più frequentemente il software dei Galaxy attraverso gli store Galaxy Apps e Google Play rilasciando nuove versioni delle sue applicazioni preinstallate.

Ad aggiornarsi per tutti oggi sono Smart Switch, che introduce il supporto a iOS 11 per permettere il trasferimento dei dati anche dagli ultimi modelli iPhone, Game Launcher e Samsung Pass, quest’ultime due però senza novità rilevanti.

Per i modelli più recenti, come i Galaxy S8 e Note 8, le app sono molte di più. Tra queste troviamo ad esempio Messaggi, Rubrica e Lettore Video, sempre con miglioramenti marginali e legati principalmente all’assistente Bixby.

I possessori di un Note 8 possono inoltre scaricare anche degli aggiornamenti per il menù Air Command e la nuova funzione Live Message.

Facciamo presente che la disponibilità degli aggiornamenti può variare in base al modello Galaxy e versione software posseduta.
Potete assicurarvi di averli già installati aprendo la sezione aggiornamenti dello store Galaxy Apps e anche quella del Play Store.

AGGIORNAMENTO ore 20:50:
Da poco sul Play Store è disponibile anche una nuova versione del launcher TouchWiz dei Galaxy S8 e Note 8.
L’unica novità segnalata è la correzione di un problema relativo alla visualizzazione delle opzioni di gestione delle icone delle app e dei widget.

 

Di seguito i link per chi volesse scaricarla, compresi quelli dell’apk per tentare un’eventuale installazione manuale su altri dispositivi Galaxy.

GOOGLE PLAY |  Samsung TouchWiz Home

LINK | APK Samsung TouchWiz Home 6.1.58.5 [LINK ALTERNATIVO]

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori