Android 8.0 Oreo sui Galaxy solo a partire da inizio 2018, lo conferma Samsung Turchia [AGGIORNATO: pagina rimossa]

Al contrario di altri produttori, come suo solito, Samsung non ha fatto sapere ancora nulla in merito ai prossimi aggiornamenti basati su Android Oreo 8.0.

A sbilanciarsi è però la divisione turca, che attraverso il suo sito guncelmiyiz.com ha fatto sapere di avere appena avviato le fasi di test finali e che l’obiettivo è quello di presentare la nuova versione del sistema operativo di Google per l’inizio del 2018.

Il nostro lavoro sul nostro modello pilota per Android 8.0 (Oreo) è iniziato. Abbiamo l’obiettivo di presentare il nuovo sistema operativo all’inizio dell’anno nuovo. 

Essendo partito tutto da poco non c’è ancora una vera e propria roadmap con l’elenco dei modelli che riceveranno Android Oreo e date precise come quelle a cui ci ha abituato Samsung Turchia ai tempi di Nougat.

Quindi per ora non possiamo fare altro che affidarci a semplici previsioni basate sulle tempistiche dei precedenti aggiornamenti Samsung, proprio come abbiamo fatto nel nostro articolo Aggiornamenti Android 8.0 Oreo: quali Galaxy lo riceveranno e quando?

ARTICOLO del 24 ottobre AGGIORNATO il 27 ottobre:
Segnaliamo, per la cronaca, che dopo la rapida diffusione della notizia su tutto il web Samsung Turchia ha provveduto a rimuovere dal suo sito l’intera pagina dedicata agli aggiornamenti Android Oreo (link originalelink google cache).

Una decisione alquanto strana visto che in fin dei conti venivano date solamente informazioni generiche. Ecco il testo completo tradotto dal turco:

Cari utenti,
Il nostro lavoro sul nostro modello pilota per Android 8.0 (Oreo) è iniziato. Abbiamo l’obiettivo di presentare il nuovo sistema operativo all’inizio dell’anno nuovo.

Quali innovazioni troverai nei nostri nuovi dispositivi del sistema operativo?

Ecco le caratteristiche del tuo cellulare aggiornato ad Android Oreo 8.0:

  • Il sistema operativo Android 8.0 contribuirà a ridurre al minimo le attività in backgorund delle applicazioni che hai recentemente utilizzato nel dispositivo.
  • Permette alle tue applicazioni di aprirsi più velocemente.
  • Inoltre, le nuove funzionalità di emojis e picture in picture (PIP) miglioreranno l’esperienza dell’utente.
  • Ora vedrai una piccola notifica per l’ultima notifica ricevuta. 
  • Con le selezioni di testo predittivo, è possibile visualizzare i suggerimenti appropriati per il testo scelto.
  • Con la modalità notturna, potrai navigare in pagine web senza disturbare gli occhi al buio.

E al momento nei vari siti appartenenti alla Samsung non esiste alcun’altra pagina con riferimento ai prossimi aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo.

 

fonte guncelmiyiz.com via sammobile.com