Nuovo firmware beta Android Pie per i Galaxy S9, probabilmente quello ufficiale. L’interfaccia Samsung Experience 10 ora è più chiara [FOTO]

Nelle ultime ore su Xda è trapelato un nuovo firmware per i Galaxy S9 americani basato su Android Pie 9.0, che stando alla lettera Z presente all’interno del codice (USQU3ZRJ7) dovrebbe essere proprio quello che Samsung rilascerà attraverso il programma di beta testing pubblico (a questo punto davvero imminente). I primi screenshot, diffusi dall’utente suyash1629, ci … continua…

Samsung ci anticipa alcune novità che vedremo sui Galaxy con Android Pie, tutte previste da Google e non ancora presenti sugli attuali firmware beta

Attraverso l’app Samsung+, la versione americana di Samsung Member, Samsung ci anticipa alcune delle novità che vedremo all’interno dei Galaxy con l’arrivo degli aggiornamenti Android 9.0 Pie (tutte non ancora presenti nei firmware beta trapelati fino ad oggi). La prima è App Action , un’evoluzione della funzione App Shortcut di Oreo in grado di suggerire i collegamenti più interessanti per … continua…

Samsung ci spiega come misura la durata della batteria dei suoi smartwatch

Come vengono calcolati i valori della durata della batteria che troviamo all’interno delle schede tecniche dei vari prodotti Samsung? A spiegarcelo è la stessa società koreana attraverso un avviso pubblicato in alcune versioni localizzate del suo sito principale, limitato però solamente ai suoi smartwatch. Eccolo di seguito per intero: Le procedure utilizzate per la misurazione … continua…

Con Android Pie l’Always On Display della Samsung forse cambierà stile e le sue notifiche diventeranno colorate

Tra le novità previste con i futuri aggiornamenti della Samsung basati su Android Pie 9.0 ne troviamo anche qualcuna che riguarda la modalità Always On Display dei Galaxy. In una video recensione del primo firmware beta trapelato per i Note 9 è possibile notare un nuovo stile per il widget dell’orologio e della data, ora completamente allineato … continua…

Samsung annuncia di essere pronta a produrre chip con processo produttivo a 7 nanometri

Dopo averlo anticipato all’inizio dell’anno insieme a Qualcomm, nella giornata di oggi Samsung Electronics ha annunciato di essere pronta a produrre con le proprie fabbriche i primi chip basati sul processo produttivo a 7 nanometri LPP (Low Power Plus) con tecnologia EUV (Extreme Ultra Violet). Un passo importante nel settore dei semiconduttori in quanto i 7nm … continua…

Ecco alcune app Samsung dei firmware Android Pie 9.0 con Samsung Experience 10 [Aggiornato con Email, SHealth, Internet Browser]

Le novità previste con gli aggiornamenti Android Pie ormai le abbiamo già intraviste grazie ad alcuni firmware beta trapelati per il Galaxy S9 e Galaxy Note9. Oltre ad introdurre nuove funzionalità, gesture, fotocamera e interfaccia, per l’occasione Samsung rinnoverà anche tutte le sue principali applicazioni predefinite dei Galaxy. Ecco di seguito quelle emerse di recente … continua…

Il programma di beta testing pubblico si farà anche con Android 9 Pie e potrebbe essere più vicino di quanto pensiate

E così anche quest’anno Samsung aprirà al pubblico la fase di test dei suoi primi firmware basati su una nuova versione del sistema operativo Android. La conferma arriva direttamente da alcune pagine del sito samsungmembers.com, dove sono già disponibili le FAQ e l’accordo di licenza per l’utente finale del programma di beta testing di Android 9.0 … continua…

Con il Galaxy Note 10 Samsung si riprenderà lo scettro di smartphone con il display più grande: si parla di uno schermo da 6,66″

A quanto pare con il Galaxy Note 10 Samsung sembra intenzionata a riprendersi lo scettro del produttore dello smartphone con il display più grande. Secondo quanto riportato dalla ben informata redazione del quotidiano koreano TheBell, lo stesso che aveva anticipato il nome in codice Da Vinci, il prossimo phablet dovrebbe avere un pannello SuperAmoled dalla … continua…

Il Galaxy A9 2018 già disponibile al preordine, ma purtroppo con spedizione il 9/11, senza promozioni e 629€ solo per la versione monosim

A soli pochi giorni dalla presentazione ufficiale il nuovo Galaxy A9 2018, il primo smartphone al mondo con 4 fotocamere posteriori, risulta già acquistabile in Italia. Al momento a proporlo è però solamente lo shop online di Samsung Italia, inoltre per l’inizio delle spedizioni occorrerà attendere almeno il 9 novembre 2018. Purtroppo in questa fase … continua…

Il presidente di Samsung Mobile anticipa che il primo Galaxy pieghevole sarà un tablet tascabile e che verrà commercializzato in tutto il mondo

Ancora una volta si torna a parlare di smartphone pieghevoli, ma questa volta a farlo è D.J. Koh in persona. In un’intervista rilasciata al portale cnet.com, il presidente di Samsung Mobile ci anticipa che il primo dispositivo del genere che verrà commercializzato dalla società koreana, quando esteso, potrà essere utilizzato come un vero e proprio tablet, … continua…