Ancora una volta con un suo ultimo top di gamma la Samsung introduce sul mercato quello che può definirsi lo stato dell’arte dei display per quanto riguarda i dispositivi mobile.
Questa volta ad ottenere i massimi dei voti dai tecnici dei laboratori di DisplayMate è il Galaxy Note 5, che dopo solo sei mesi dall’arrivo dei Galaxy S6 riesce ad innalzare ulteriormente il livello raggiunto dalla tecnologia SuperAmoled.
Il primo dato positivo sottolineato dall’analisi è quello che riguarda il valore di luminosità massima che sul Note 5 raggiunge addirittura gli 861 cd/m2, segnando un vero e proprio record nel settore.
Grazie anche all’ottimo valore di riflettanza (4,7%) i possessori del Note 5 saranno sicuramente quelli che avranno meno problemi nella lettura sotto la luce del sole.
Un’altra caratteristica positiva vantata dal nuovo phablet della Samsung e che conferma la supremazia dei SuperAmoled sugli LCD è quella dell’accuratezza del colore, la più alta mai raggiunta da uno smartphone, tablet o molti televisori.
the most color accurate display that we have ever measured for a Smartphone or Tablet, which is visually indistinguishable from perfect, and is very likely considerably better than your living room TV
Infine segnaliamo che rispetto al Note 4 la Samsung è riuscita a migliorare anche l’efficienza energetica nonostante la diagonale ed i pixel siano rimasti gli stessi.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo all’analisi tecnica originale (solo in lingua inglese).
articoli correlati:
– analisi DisplayMate Galaxy S6
– analisi DisplayMate Note 4
– analisi DisplayMate Galaxy S5
– analisi DisplayMate Note 3