Lollipop su Note 2: Samsung corregge l’errore spegnendo definitivamente ogni speranza

Probabilmente per molti ormai non c’era più bisogno di ricevere alcuna conferma, ma a mettere definitivamente la parola fine sul rilascio degli aggiornamenti a Lollipop per i Note 2 ci ha pensato direttamente la Samsung.

Chi ricorderà lo scorso anno sui siti di Samsung Finlandia e poi di Samsung Danimara anche questo Galaxy era stato inserito nelle liste dei dispositivi che avrebbero ottenuto i firmware basati su Android 5.0, accendendo così le speranze di molti suoi possessori.

Ebbene di recente la Samsung ha provveduto a correggere entrambe le pagine eliminando ogni riferimento a ulteriori possibili upgrade del software.

note 2 aggiornamenti lollipop

Ricordiamo che negli ultimi mesi sull’arrivo di Lollipop si erano pronunciate anche le altre varie divisioni europee della società, sia per confermare la notizia (vedi Samsung Polonia) che per smentirla (vedi Samsung UK).

L’ultima news in merito era arrivata a fine giugno direttamente dalla fonte interna del sito di sammobile.com, che si era sbilanciata positivamente sull’esistenza di questi firmware.

Ma ormai è chiaro che a più di tre anni di distanza dal loro debutto i Galaxy Note 2 non riceveranno più altri aggiornamenti, se non quelli con ancora a bordo KitKat 4.4.2.

 

via galaxyclub.nl