Alcuni stress test mettono alla prova la resistenza dei Galaxy S7 e S7 Edge nelle situazioni più estreme

Come si comportano i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dal punto di vista della resistenza alle cadute, all’acqua e alle altre condizioni estreme?

stress test galaxy s7

A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i laboratori della società californiana Square Trade che anche quest’anno hanno deciso di eseguire sugli ultimi top di gamma Samsung una serie di stress test.

Il primo è quello che mette alla prova la certificazione IP68, una delle principali novità di questi smartphone. Non mancano poi i vari test che verificano la resistenza delle scocche e del display Gorilla Glass 4 alle cadute e l’ormai noto bend test.

Di seguito una tabella che riepiloga tutti i risultati da loro raggiunti e li confronta con quelli ottenuti dagli iPhone 6s e 6s Plus (i valori più bassi sono i migliori).

stress test galaxy s7

Sebbene il punteggio finale non mostri grosse differenze tra il Galaxy S7 flat e quello dual-edge, il primo si dimostra molto più resistente al bend test e alle cadute sugli angoli, mentre il secondo riesce a fare meglio quando cade con lo schermo rivolto verso terra.

Ovviamente ci auguriamo di non dover mai constatare in prima persona se questi test rispecchiano la realtà.

 

via cnet.com