Samsung pensa anche ad un Galaxy S7 Active? Forse, ma tanto difficilmente arriverà in Europa

Anche quest’anno probabilmente Samsung non mancherà di commercializzare delle varianti dei suoi ultimi smartphone di punta, i Galaxy S7.

Dopo i primi rumor sul Galaxy S7 Mini ora si parla infatti anche dell’arrivo del Galaxy S7 Active, già arrivati nei centri di ricerca e sviluppo di Samsung India con il codice prodotto SM-G891A.

galaxy s7 active rumor

In verità la piccola variazione del product code potrebbe far pensare anche ad una semplice revisione dell’attuale modello Galaxy S6 Active (G890A), ma dal punto di vista commerciale dopo così tanto tempo non sembrerebbe molto sensato.

Inoltre la lettera A finale indica che pure questo è un dispositivo destinato all’operatore telefonico americano AT&T, l’unico fino ad oggi ad aver commercializzato in esclusiva quasi tutti i Galaxy della serie Active, cosa quindi che renderebbe davvero poco probabile l’arrivo del Galaxy S7 Active in Europa.

galaxy s6 active
s6 active galaxy

Inoltre che cosa potrebbe mai offrire in più un Galaxy S7 Active considerando che già i Galaxy S7 sono certificati IP68?

galaxy s5 active
design-galaxy-s5-active

Guardando tutti i suoi predecessori (Galaxy S4 ActiveGalaxy S5 Active e Galaxy S6 Active) potremmo rispondere delle scocche rinforzate (quindi niente metallo), batteria maggiorata e pulsanti completamente di tipo fisico con il solito tasto speciale Active Key.

A voi potrebbe interessare un modello del genere?

 

via @evleaks