Galaxy S7 vs iPhone 6s: la velocità a confronto in dei video

Quando si parla di un nuovo smartphone Android i confronti con i concorrenti iPhone sono sempre inevitabili e così neanche i Galaxy S7 possono sfuggire a questa regola.

Tra i tanti che circolano sul web di seguito vi mostriamo quelli girati da SuperSaf TV che cercano di evidenziare al meglio le differenze in termini di velocità tra i due dispositivi.

Nel primo filmato viene presa in considerazione la rapidità di sblocco tramite l’impronta digitale e come vedete il Galaxy S7, seppur in maniera trascurabile, riesce a fare meglio (è opportuno poi considerare che sui Galaxy il pulsante home presenta anche un lieve ritardo software per consentire all’utente di scegliere di fermarsi solamente alla lockscreen).

Nel video seguente viene invece messa a confronto la velocità nell’esecuzione di varie operazioni.
Per quanto riguarda l’apertura delle pagine web e delle applicazioni possiamo dire che entrambi gli smartphone si equivalgono (i risultati variano in base alla pagina o all’app aperta).

Nel caricamento dei videogiochi l’iPhone S6 si dimostra molto più veloce. Qui però potrebbe influire la maggiore risoluzione del Galaxy S7 (2560 x 1440 pixel contro 1920 x 1080 pixel), anche se quest’ultimo si presenta con una configurazione hardware molto più potente.

Nella parte finale del video l’autore mette alla prova pure il multi tasking, dimostrando che con un utilizzo medio il Galaxy S7 non sembra soffrire dei soliti problemi di gestione aggressiva della RAM.

Insomma, da come si può vedere in termini di velocità rispetto alle prime generazioni i Galaxy S hanno fatto passi da gigante, tanto da rendere oggi nulle le differenze con i concorrenti Apple presi sempre da tutti come punto di riferimento.