I Galaxy S7 la vera salvezza di Samsung quest’anno? In Korea vendite ancora altissime nonostante l’arrivo degli iPhone 7

Anche se per colpa del Note 7 Samsung si trova costretta ad affrontare questa ultima e importantissima parte dell’anno senza alcun nuovo prodotto di punta, grazie all’ottimo lavoro svolto con i Galaxy S7 potrebbe comunque riuscire a guadagnare una nuova fetta di mercato e affrontare la concorrenza di Apple.

Secondo infatti alcuni dati provenienti dalla Corea del Sud, i Galaxy S7 ancora oggi continuano ad essere gli smartphone più venduti, con un market share del 16.1%.

Il numero complessivo delle unità vendute ogni giorno dai tre principali operatori telefonici del paese ammonterebbe a circa 15000, un risultato ottimo considerando che in fin dei conti parliamo di smartphone lanciati quasi 8 mesi fa e che tra qualche giorno avrà inizio anche la commercializzazione degli iPhone 7 (solitamente in Corea 10000 unità costituiscono già un successo).

galaxy s7 s7 edge

Certamente le cose negli altri mercati per Samsung potrebbero andare in maniera differente.
Ad esempio negli Stati Uniti alcuni sondaggi hanno evidenziato come il 40% dei suoi clienti dopo la vicenda del Note 7 ora preferisce passare ad altre marche, mentre per molti analisti saranno 8 milioni i nuovi utenti che Apple guadagnerà proprio grazie al flop dell’ultimo prodotto della società koreana.

Ma chissà che prezzi più bassi e l’arrivo di nuove promozioni aggressive non possa far cambiare idea a molti, visto che in fin dei conti stiamo parlando di uno dei migliori smartphone mai prodotti da Samsung.

 

via koreaherald.com