7 aspetti (secondo Samsung) che rendono i Galaxy S7 gli smartphone più attesi

Che cosa rende buono uno smartphone?
Un design straordinario? Funzionalità innovative? Prestazioni di alto livello?

Sono le domande di apertura di un articolo pubblicato da Samsung sul proprio blog per descrivere i Galaxy S7.

Nello stesso articolo poi il produttore koreano elenca sette aspetti che rendono i suoi nuovi smartphone come i più attesi.

1 – Fotocamera di alta qualità

galaxy s7 fotocamera

I miglioramenti apportati alla qualità della fotocamera sono tanti, questo nonostante il sensore che passa dai 16 ai 12 Megapixel.
Sui Galaxy S7 troviamo infatti un’apertura focale di ben F1,7 che permette di catturare più luce anche in ambienti bui, la tecnologia Dual Pixel che migliora la velocità dell’autofocus e le nuove modalità software Motion Panorama e Selfie Flash.

2 – Design raffinato

galaxy s7 design

Seppur sia stato confermato il design dei modelli predecessori, i piccoli cambiamenti apportati rendono il design dei Galaxy S7 più raffinato.
Non manca neppure un riferimento al ritorno del supporto alle microSD.

3 – Resistenza all’acqua e alla polvere

galaxy s7 ip68

I Galaxy S7 tornano ad offrire agli appassionati della linea Galaxy S una caratteristica che era stata molto apprezzata (e pubblicizzata da Samsung) ai tempi del Galaxy S5: la resistenza all’acqua e alla polvere, questa volta secondo le specifiche IP68.

4 – Progettati per i giochi

galaxy s7 giochi

Il potente hardware, il supporto alle API Vulkan e la nuova app Game Launcher permettono ai Galaxy S7 di soddisfare anche le richieste dei videogiocatori più esigenti.

5 – Un telefono che si distingue anche quando lo schermo è spento

galaxy s7 always on display

Grazie alla funzione Always-On Display è possibile conoscere lo stato delle notifiche, della batteria, l’orario e altre informazioni anche quando il telefono è in standby.

6 – Il software

galaxy s7 ux

I Galaxy S7 sono basati su Android 6 Marshmallow e vantano un’interfaccia semplice e chiara, con varie funzionalità come quelle dell’Edge UX (per i Galaxy S7 Edge) che aumentano il livello di personalizzazione.

7 – Gli accessori

galaxy s7 cover lenti

Per i possessori di un Galaxy S7 Samsung offrirà una vasta gamma di accessori come cover led, batterie esterne, flip cover, basetta per la ricarica wireless, cover con lenti fotografiche intercambiabili e i nuovissimi fitness tracker Charm.

Per voi sono aspetti sufficienti per desiderarli?

 

Qui tutto sui Galaxy S7.