Durata batteria Galaxy S7: anche per i test di Gsmarena migliore dei predecessori, ma non aspettatevi miracoli

Dopo quelli eseguiti da laptopmedia.com anche i test effettuati dai laboratori di Gsmarena.com premiano la batteria del Galaxy S7 (modello flat variante europea Exynos), che con i suoi 3000 mAh ottiene risultati migliori dei predecessori (Galaxy S6=2550 mAh, Galaxy S5=2800 mAh).

Nel test misto, il più importante, il nuovo top di gamma della serie Galaxy S riesce infatti a raggiungere le 80 ore, 7 in più del suo diretto predecessore.

durata batteria galaxy s7

Per quanto riguarda le singole prove, nella riproduzione di un video il Galaxy S7 arriva a 14 ore e 50 minuti, 2 ore e 38 minuti in più rispetto al Galaxy S6.

galaxy s7 durata batteria video

Positivo anche la prova in chiamata con 1 ora e 9 minuti a favore del Galaxy S7. Come vedete il Galaxy S5 fa decisamente meglio, ma si tratta di un valore che è riuscito a raggiungere solo dopo l’arrivo di vari firmware migliorativi (in particolare quelli che portarono il S.O. da KitKat a Lollipop). Quindi molto probabilmente anche i e non quello iniziale

galaxy s7 batteria chiamata

Un po’ deludente, invece, il risultato del test sulla navigazione web effettuato ricaricando con uno script alcuni siti tramite il browser predefinito (quello Samsung).
Come vedete il Galaxy S7 fa peggio del Galaxy S6 di 1 ora e 22 minuti.
I ragazzi di Gsmarena hanno poi ripetuto il test una seconda volta con Google Chrome, ma la differenza è stata trascurabile

galaxy s7 durata batteria web

Come al solito quando si parla di test di laboratorio è sempre bene ricordare che quelli che contano veramente alla fine sono sempre i risultati che gli utenti riscontrano situazioni reali di vita quotidiana e che a volte possono essere totalmente differenti dai primi.

Con l’arrivo di nuovi aggiornamenti probabilmente Samsung riuscirà ad ottimizzare ulteriormente il consumo energetico, ma in ogni caso è inutile aspettarsi autonomie pari a quelle di dispositivi più grandi come i phablet.

Chi pretende di più forse farà bene ad orientarsi direttamente verso il Galaxy S7 Edge la cui batteria ha una capacità di 3600 mAh.

Articoli correlati:
test batteria gsmarena Galaxy S6
test batteria gsmarena Galaxy S5
– test batteria gsmarena Galaxy S4
– test batteria gsmarena Galaxy S3
– test batteria gsmarena Note 4
– test batteria gsmarena Note 3
– test batteria gsmarena Note 2