Potrebbe non essere del tutto impossibile l’arrivo degli aggiornamenti Android 8.0 anche per modelli Galaxy meno recenti ma tutt’oggi più che validi come i Galaxy S6 e Note 5.
Ad aprire le speranze per i loro possessori sono le pagine del supporto tecnico dell’operatore telefonico americano T-Mobile, che dopo i Galaxy J7 Prime e Galaxy Tab E ora cita tra i dispositivi aggiornabili ad Oreo anche i due modelli top di gamma Samsung del 2015 (“T-Mobile e il produttore del dispositivo hanno deciso di supportare un nuovo aggiornamento del software”).
Se la notizia fosse confermata i Galaxy S6 e Note 5 sarebbero anche i primi smartphone del produttore koreano a ricevere una terza major release di Android (entrambi sono nati con Lollipop ed hanno ottenuto sia Marshmallow che Nougat).
Nonostante però la fonte autorevole (le roadmap di T-Mobilesi sono rivelate sempre piuttosto corrette, vedi news 1, news 2, news 3), non essendo ancora realmente partito lo sviluppo di Oreo per loro, tutto è da prendere con le dovute cautele.
In casa Samsung in passato di smentite all’ultimo minuto se ne sono verificate diverse (la più clamorosa quella degli aggiornamenti Lollipop per i Note 2), quindi è meglio non illudersi.
A nostro avviso, la lista più attendibile dei Galaxy che riceveranno Android 8.0 per ora è quella nascosta all’interno dei firmware Oreo.
Vedremo come andrà a finire.
Voi ci credete veramente?
fonte T-Mobile 1,2,3,4, via xda-developers.com