Promessi e non ancora arrivati, che fine hanno fatto gli aggiornamenti Android 6 per i Galaxy S6? Ora si parla di marzo

quasi 5 mesi dalla presentazione da parte di Google e ad un mese esatto dalla chiusura del programma di beta testing, sono tantissimi i possessori di uno dei Galaxy S6 che si stanno chiedendo che fine abbiano fatto gli aggiornamenti ad Android 6 Marshmallow.

tempi aggiornamenti galaxy s6

Soprattutto perché ad annunciarli è stata direttamente Samsung specificando come data di diffusione il giorno 15 febbraio, tra l’altro la prima volta che che il produttore koreano comunica una data precisa.

Samsung Electronics plan to provide the Android 6.0 Marshmallow update starting with Galaxy S6 and Galaxy S6 edge on February 15, 2016, and other GALAXY devices will soon follow.

Ma purtroppo ad oggi il rilascio ufficiale non è avvenuto ancora per nessun paese, ad eccezione della Corea del Sud dove però il roll-out era già partito il 30 gennaio.

Negli ultimi giorni poi sono sempre di più le varie divisioni Samsung che in risposta ai propri clienti parlano di un attesa che durerà ancora alcune settimane.

Samsung Germania
samsung previsioni marshmallow 1
Samsung Nuova Zelanda
samsung previsioni marshmallow 2

Cosa confermata anche da alcuni portavoce di Samsung Svezia Samsung Norvegia che parlano del mese di marzo, proprio come la roadmap ufficializzata dall’operatore canadese Telus.
samsung previsioni marshmallow 3

Inutile cercare di capire il perché di questo ritardo dato che come dimostrano le varianti koreane i firmware Marshmallow dei Galaxy S6 sono ormai già pronti da un pezzo.

Forse Samsung preferisce davvero attendere l’ufficializzazione dei suoi nuovi Galaxy S7 come aveva pensato maliziosamente già da tempo più di una persona?

Non rimangono che ancora due giorni per essere smentiti.

AGGIORNAMENTO 22 febbraio 2016:
Disponibile in Europa i primi firmware ufficiali Android 6.0.1