Samsung rilascia un nuovo firmware per i Galaxy S5 Neo europei. Purtroppo non è Nougat, che è già stato creato ma dato solo agli utenti canadesi

Così come già successo in questi mesi per altri modelli Galaxy meno recenti, anche il Galaxy S5 Neo dopo tanto tempo torna ad ottenere un nuovo aggiornamento software (i precedenti risalgono a quasi un anno fa). Negli ultimi giorni per la variante europea G903F Samsung ha rilasciato una nuova serie di firmware caratterizzata dalla sigla G903FXXU2BRH2 … continua…

I Galaxy S5 Mini italiani dopo 4 anni di vita ottengono ancora un nuovo firmware, il secondo basato su Marshmallow 6.0.1

A più di un anno di distanza i Galaxy S5 Mini non brandizzati italiani tornano ad aggiornarsi. Per loro, proprio in questi giorni, Samsung ha rilasciato il nuovo firmware XXU1CRG3 con data di build di luglio 2018, il secondo basato su Android 6.0.1 Marshmallow dopo quello con codice XXU1CQA1 del gennaio 2017. PDA: G800FXXU1CRG3 MODEM: G800FXXU1CRG3 CSC: G800FITV1CRG1 Data build: 18 … continua…

Il Samsung Galaxy S5, uno smartphone del 2014, ottiene Android Oreo 8.1 grazie alla LineageOS

Sono passati ormai 4 anni dall’arrivo del Galaxy S5, uno smartphone non più attuale ma che può comunque vantare una certa diffusione grazie alle circa 45 milioni di unità immesse sui mercati di tutto il mondo da Samsung. Un modello ancora apprezzato da molti visto che rappresenta l’ultimo Galaxy S dotato di batteria removibile. Purtroppo … continua…

Samsung ha chiuso un altro servizio: Geo News. Ora per alcuni Galaxy rimarrà un bloatware perenne

I possessori di un Galaxy sono ormai abituati a notizie che vedono l’introduzione da parte di Samsung di nuovi servizi e la loro regolare chiusura dopo qualche anno. L’ultimo in ordine di tempo ad averci lasciato è Geo News. Introdotto ai tempi dei Galaxy S5, tramite un’apposita app Geo News permetteva di ricevere sullo smartphone delle … continua…

Samsung avvia il roll-out di Nougat anche per i Galaxy S5 Neo, uno smartphone del 2015

Negli ultimi mesi lo avevano già anticipato vari indizi trapelati sul web, ma ora gli aggiornamenti a Nougat per i Galaxy S5 Neo (SM-G903) possono considerarsi ufficiali. Samsung ha infatti avviato anche per questi modelli il roll-out dei primi firmware basati su Android 7.0, una vera sorpresa se consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone lanciato … continua…

I Galaxy S5 Neo forse riceveranno veramente Android 7 Nougat. La conferma ora arriva dalla certificazione WiFi

Qualche settimana fa sul web erano apparse alcune tracce di un Galaxy S5 Neo con a bordo un firmware della Samsung basato su Android 7.0. Ebbene non si trattava affatto di un fake. A confermare infatti che anche questo modello potrebbe ricevere veramente gli aggiornamenti Nougat è ora la WiFi Alliance, che proprio oggi sul sito ha … continua…

Il Galaxy S5 il Samsung più diffuso e la versione flat del Galaxy S7 preferita di gran lunga a quella edge, almeno negli USA

Secondo alcune rilevazioni effettuate dalla società di ricerche americana Kantar ad oggi sarebbe ancora il Galaxy S5 lo smartphone più diffuso della Samsung, almeno nel mercato USA. Le cifre parlano di una percentuale a suo favore del 15,6%, con a seguire il Galaxy S7 all’11,5% ed il Galaxy S6 all’11,4%. Per quanto riguarda i Galaxy S7 viene poi evidenziato … continua…

Da oggi ufficialmente disponibile anche per i Galaxy S5 mini no brand italiani il primo firmware Marshmallow

Da oggi anche i possessori italiani dei Galaxy S5 Mini hanno la possibilità di aggiornare il loro telefono ad Android 6.0.1 Marshmallow, ormai vicino ai tre anni di vita e fermi da quasi un anno alla vecchia versione Lollipop 5.1.1. Il firmware è esattamente lo stesso di quello che Samsung ha rilasciato nella maggior parte … continua…

Samsung avrebbe tentato di portare Nougat anche sui Note 4 e Galaxy S5, ma poi ha rinunciato per le prestazioni inadeguate

Sono diverse le informazioni che in questi giorni grazie a Samsung Turchia stanno trapelando riguardo alla politica degli aggiornamenti Nougat per i Galaxy. Dopo una roadmap sulle tempistiche del roll-out e il perché sui Galaxy S6 e Note 5 non ci sarà l’Always On Display, dalla divisione turca ora trapela che il produttore koreano ha tentato di portare Android … continua…