Rom cucinate: il porting della X-Note del Galaxy S5 sul Note 3

E’ davvero difficile poter migliorare il Galaxy Note 3, ma le rom cucinate di soloilmeglio fanno davvero di tutto per tentare di riuscirci.

Quella che vi presentiamo oggi però non è l’ultima release della X-Note creata dallo sviluppatore italiano, ma un porting di fahadali2315 della versione X-Note del Galaxy S5.

x-note-porting-galaxy-s5

La X-Note Port Galaxy S5 include tutte le principali funzionalità avanzate dell’ultimo top di gamma della Samsung, tra cui:

– nuova interfaccia TouchWiz flat (launcher, menù a tendina, menù sistema, ecc…)
Ultra Risparmio Energetico
fotocamera Galaxy S5
modalità una mano Galaxy S5
Toolbox
– Private Mode
– ecc..

A renderla particolare sono però una serie di caratteristiche software come il supporto multi dpi per adattare al meglio l’interfaccia TouchWiz all’ampio schermo del dispositivo, ulteriori temi e tantissime nuove mod (per l’elenco completo consultare la sezione features della pagina xda ).

temi-xnote

Come con tutte le recenti versioni delle X-Note grazie all’app X-Note Control scaricabile dal Play Store (ma solo a pagamento) è possibile personalizzare a proprio piacimento qualsiasi aspetto grafico della rom ed ampliarne facilmente le funzionalità.

app-xnote-control

Essendo un porting purtroppo non tutte le caratteristiche software del Galaxy S5 potrebbero funzionare in maniera perfetta.
La rom però può considerarsi stabile e si dimostra anche piuttosto fluida. Installandola non dovrete rinunciare neanche alle funzionalità proprie dei Note legate alla SPen.

panoramica x-note sul galaxy s5 e app x-note control

Troverete maggiori informazioni e i link per il download direttamente presso la discussione ufficiale di XDA.

Per la procedura di installazione potete seguire la nostra guida di riferimento o affidarvi al seguente video.