Già disponibili i primi porting completi del Note Fan Edition per gli altri modelli Galaxy

Uno degli aspetti che rende ancora più interessante il nuovo Note Fan Edition è la parte software interamente basata su Android 7 Nougat e la Samsung Experience dei Galaxy S8.

E da quando Samsung ha iniziato a rilasciare sui suoi server i firmware di questo dispositivo, i cuochi della comunità di Xda ne hanno subito approfittato per tentare di adattarli pure agli altri modelli Galaxy.

Tra i primi porting completi al momento disponibili segnaliamo quello del VN-TEAM per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, dove non manca neppure la fotocamera e altri piccoli particolari software dei Galaxy S8 [link pagina XDA].

Ecco qualche video panoramica.

Ma a beneficiare maggiormente dei vantaggi offerti dai porting del Note FE saranno sicuramente gli utenti dei Note 5, che grazie alla presenza della S Pen possono sfruttare anche i relativi comandi.

Per chi ne avesse uno segnaliamo quello del cuoco lâm1990 chiamato Infinity NOTE FE Edition [link pagina XDA].

Ovviamente non è un caso che i primi Galaxy ad ottenere un porting del Note Fan Edition siano proprio quelli con già a bordo Nougat. Essendoci infatti molte parti software in comune per i cuochi è più facile adattarli ad hardware differenti.

Per lo stesso motivo non aspettatevi quindi che progetti di questo tipo vengano resi disponibili per quei modelli Galaxy fermi a versioni Android più vecchie.