Sul Play Store disponibile la nuova versione 4.0 di Waze, uno dei navigatori più apprezzati su android

Con qualche mese di ritardo rispetto all’annuncio ufficiale, da oggi la nuova versione di Waze è finalmente disponibile al download per tutti gli utenti android.

Per chi non lo conoscesse ancora stiamo parlando di un navigatore gps completamente gratuito che si distingue da tutti gli altri per il fatto di fornire in tempo reale varie informazioni sul traffico, autovelox, incidenti, condizioni stradali e altro ancora provenienti direttamente dalla numerosa comunità di automobilisti che lo utilizzano (qui una nostra vecchia panoramica).

waze 4.0

Le novità apportate con la nuova versione 4.0 più evidenti riguardano principalmente l’interfaccia grafica, resa più moderna e intuitiva proprio come la mappa.

waze navigatore gps 4.0 (4) waze navigatore gps 4.0 (3) waze navigatore gps 4.0 (5)

Migliorato inoltre il pannello ETA da cui è possibile inviare segnalazioni, ridotto il consumo della batteria e introdotti degli utili promemoria basati sulle condizioni del traffico che ci avvisano quando è più conveniente partire.

Purtroppo Waze non supporta ancora la navigazione offline, ma per le funzionalità e impostazioni offerte se si possiede una tariffa dati forse vale la pena provarlo almeno una volta.

waze navigatore gps 4.0 (1) waze navigatore gps 4.0 (7) waze navigatore gps 4.0 (6)

GOOGLE PLAY | Waze