Wallz: una raccolta di oltre 1 milione di sfondi di vario tipo, compresi quelli originali dei più famosi telefoni

Per tutti gli amanti dei wallpaper o più semplicemente per coloro che sono alla ricerca di un modo semplice per personalizzare la homescreen del proprio telefono, oggi suggeriamo l’applicazione Wallz del The Lockdown Team, degli sviluppatori già noti nel mondo Android per altri validi progetti.

wallz android

Wallz è un programma che colleziona sfondi provenienti dalle community più importanti, come ad esempio Flickr, 500px, Pixabay, Google+ e Bing Gallery, con un database di oltre 1 milione di immagini suddivise in varie categorie.

wallz (16) wallz (14) wallz (13)

Degna di nota è anche la sezione che raccoglie al suo interno i wallpaper dei modelli di smartphone più famosi, a nostro avviso più completa di quella di Walloid o DroidPapers, dove i più nostalgici potranno trovare addirittura gli storici sfondi dei primi Galaxy S.

wallz (9) wallz (7) wallz (6)

Wallz propone anche delle impostazioni che permettono di modificare lo sfondo del telefono in automatico in base ad un intervallo di tempo scelto dall’utente, selezionare soltanto le fonti che più si preferiscono, abilitare dei semplici effetti per trasformare le immagini in wallpaper animati.

wallz (4) wallz (3) wallz (2)

Chi fosse interessato può scaricare Wallz gratuitamente dal seguente indirizzo.

GOOGLE PLAY | Wallz