Wallpaper Generator, un’interessante app per generare infiniti sfondi in stile Material Design, transparente o gradiente

Un’app che potrebbe piacere a molti appassionati di sfondi, soprattutto quelli statici, è Wallpaper Generator.

Da come si può intuire dal nome è un programma che sulla base di determinati modelli ci permette di generare infiniti sfondi da poter applicare alla nostra homescreen.

Le categorie di stili proposte sono diverse ma le più interessanti e che a nostro avviso si prestano meglio ad essere ricreate in maniera automatica sono quella Material Design, Forme trasparenti e Gradiente.

wallpaper generator (12)wallpaper generator (9) wallpaper generator (6)

Una volta scelto lo stile e il modello preferito non dobbiamo far altro che cliccare sul pulsante in basso a destra per generare uno sfondo completamente nuovo e su quello in alto a destra per impostarlo.

wallpaper generator (8)

Interessante il fatto che gli elementi possono anche essere spostati e ridimensionati con il dito oppure personalizzati ulteriormente tramite l’impostazione Modalità Effetti di modifica

wallpaper generator (5) wallpaper generator (4) wallpaper generator (3)

Ecco un video che ne mostra il funzionamento.

La creazione dei wallpaper non richiede una connessione internet attiva inoltre la loro risoluzione si adatta direttamente al display.

GOOGLE PLAY | Wallpaper Generator