Sul Play Store in offerta a 10 centesimi SKRWT, una particolare app di fotoritocco per la correzione dei difetti delle fotografie

Come sapete ogni settimana Google propone sul Play Store alcune app a pagamento al prezzo speciale di 10 centesimi. Purtroppo non sempre si riescono a trovare offerte interessanti, ma questa volta vale la pena menzionare SKRWT (da pronunciarsi screw it), un’applicazione molto apprezzata nell’App Store di Apple e che quest’anno è approdata anche sulla piattaforma android.

SKRWT è un tool per il fotoritocco un po’ differente da tutti gli altri della categoria, in quanto è specializzata nella correzione dei vari difetti di prospettiva causate dalle lenti limitate degli smartphone.

skrwt-fotoritocco-1

Con pochi tap è possibile rendere più naturali e simmetriche le linee e gli angoli delle nostre foto, pur senza possedere tante competenze in materia.

prima
skrwt-prima

dopo
skrwt-dopo

Non mancano poi strumenti per un ritaglio più versatile e preciso.

skrwt-fotoritocco-2

Il meglio da questa app lo si ottiene però attraverso i due plugin da acquistare a parte 4PNTS e MRRW, che si occupano rispettivamente di correggere manualmente la prospettiva tramite i 4 punti e rendere più originali le immagini con effetti specchio ad alta precisione.

skrwt-fotoritocco-3

Ecco un esempio delle potenzialità degli effetti specchio.

skrwt-esempio

E qui una rapida video panoramica.

Solitamente il prezzo dell’app e dei due plugin si aggira intorno ai 3 euro, mentre in questo periodo potete acquistare l’intero pacchetto per soli 0,10€ a componente.

GOOGLE PLAY | SKRWT