SENSE 5 DO LAUNCHER, un launcher simile a quello degli Htc con Blinkfeed

Grazie allo sviluppatore doga.ozkaraca di Xda da oggi anche su altri dispositivi android è possibile provare l’interfaccia Sense 5 con la funzionalità Blinkfeed degli ultimi HTC.

Per chi non lo sapesse si tratta di un’interfaccia che integra nella homescreen alcuni contenuti scelti dall’utente provenienti dai siti web preferiti, i social network a cui si è iscritti e vari feed personalizzati (qui maggiori informazioni).

SENSE 5 DO LAUNCHER Blinkfeed 1

Purtroppo non si tratta di un vero e proprio porting,  ma di un progetto basato su alcuni file modificati della Sense originale e molto lavoro a livello di codice fatto direttamente dall’autore.
Il risultato finale è comunque apprezzabile, nonostante si tratti ancora di una versione alpha e con alcune funzioni mancanti (ad esempio la personalizzazione dei feed sulla home).

Oltre alla funzione Blinkfeed (ribattezzata Dogafeed) il launcher comprende anche le animazioni, il meteo, il tema e l’app drawer della Sense.

SENSE 5 DO LAUNCHER Blinkfeed 2

Un progetto da tenere sicuramente sotto osservazione.

Chi volesse provare Sense 5 Do Launcher direttamente sul proprio telefono può farlo scaricando un semplice apk che si trova in fondo alla pagina ufficiale di XDA [link download].

AGGIORNAMENTO:
Sense 5 Do Launcher ora è disponibile anche nel Play Store-

GOOGLE PLAY | Sense 5 Do Launcher