Xperiacle porta la funzione Screen Off Memo del Note 5 anche sugli altri Galaxy

Una delle nuove e più apprezzate caratteristiche introdotte dalla Samsung sul suo nuovo Note 5 è lo Screen Off Memo, una particolare modalità in cui è possibile prendere degli appunti con la S Pen direttamente a schermo spento.

note 5 screen off write

Grazie allo sviluppatore xperiacle di xda (già noto per tanti altri utili programmi) questa funzione da poco può essere utilizzata anche sugli altri dispositivi della serie Note o volendo anche su tutti gli altri Galaxy privi di pennino.

Per farla funzionare dovrete semplicemente installare manualmente l’apk che trovate negli allegati in fondo alla pagina di riferimento di Xda [LINK DOWNLOAD].

xperiacle screen off memo (1) xperiacle screen off memo (3) xperiacle screen off memo (2)

Estraendo la SPen a telefono spento comparirà subito una schermata completamente nera dove poter scrivere a mano libera (per ottenere lo stesso effetto sulla lockscreen abilitate l’app nelle impostazioni del telefono > sicurezza > amministratore dispositivo).

Se il vostro dispositivo non è dotato di SPen per inserire appunti dovrete aprire manualmente l’app Screen Off Memo dal menù programmi.

 

si ringrazia per la segnalazione Luca