Scoprire e identificare le connessioni sospette su android con Network Connections

 

Pensate che tra le vostre app installate ce ne sia qualcuna sospetta o volete avere sempre sotto controllo la situazione sul trasferimento in entrata e uscita dei dati effettuati dal vostro telefono?

Allora Network Connections vi potrà essere sicuramente di aiuto.

Stiamo parlando di un tool in grado di monitorare e tenere traccia di tutte le connessioni che partono o arrivano sul vostro dispositivo android, molto semplice da usare e che non richiede neppure i permessi di root.

network-connections-1

Nelle varie schede troverete l’elenco di tutte le app, anche quelle nascoste e di sistema, che tentano di accedere ad Internet, con informazioni sull‘indirizzo IP e porta TCP a cui sono collegate, quantità di traffico inviato e ricevuto e il tempo di attività.

 

Per ogni singola voce è poi possibile ottenere ulteriori dettagli sui server remoti con cui dialogano le applicazioni, compresa una mappa geografica che permette di localizzarli rapidamente.

network-connections-2

Nella versione free di Network Connections alcune funzionalità sono limitate, ma fino al 10 ottobre la licenza di quella completa sarà disponibile gratuitamente (un omaggio ai membri di xda).

 

GOOGLE PLAY | Network Connections

GOOGLE PLAY | Licenza Free