Samsung Secure Folder ufficiale: disponibile sul Galaxy Apps per tutti i Galaxy S7 aggiornati a Nougat

Da pochi istanti attraverso la versione internazionale del suo blog Samsung ha ufficializzato la disponibilità per i Galaxy S7 di Secure Folder (in italiano Area Personale), un tool nato con il Note 7 pensato per proteggere i dati personali dell’utente e consentire l’esecuzione di applicazioni in un ambiente virtuale separato e indipendente.

Proprio quindi come è possibile già fare da tempo su un numero maggiore di smartphone e tablet Galaxy grazie all’ambiente virtuale di My Knox (su cui Secure Folder si basa, non a caso viene descritto anche come Knox II).

Secure Folder al momento può essere installato solamente sui Galaxy S7 con a bordo la versione Android 7, ma Samsung ha già in programma di estendere il suo supporto anche ad altri modelli (ricordiamo che Secure Folder è presente anche sui nuovi Galaxy A 2017 il cui sistema operativo è Android 6 Marshmallow).

  

Secure Folder può essere scaricato attraverso lo store Galaxy App.
Nei Galaxy S7, dove il suo codice è già presente fin dai primi firmware beta di Nougat, verrà visto come un semplice aggiornamento.

 

La versione presente sullo store è esattamente la stessa di quella che vi avevamo proposto qualche giorno fa.

GALAXY APPS | Secure Folder

LINK APK | Secure Folder 1.0.01-020