L’app Registratore Vocale della Samsung si aggiorna con un’utile novità: la conversione in testo di qualsiasi memo vocale

Per chi non lo sapesse, all’interno dello store Galaxy Apps, Samsung mette a disposizione dei suoi utenti una comoda e pratica app di registrazione vocale chiamata Voice Recorder (in italiano Registr. vocale, un tempo presente di base in tutti i modelli Galaxy).

Voice Recorder attualmente prevede tre differenti modalità di registrazione: base, intervista e quella più interessante che permette di convertire in tempo reale la voce in testo (qui il nostro articolo).

Ebbene a partire dalla nuova versione 21.0.22 la funzionalità di conversione automatica in testo può essere sfruttata anche per un qualunque memo vocale già registrato.

Per utilizzare questa opzione è sufficiente eseguire il file audio dalla schermata Elenco (sono visibili solo quelli con formato m4a) e dal menù in alto a destra cliccare su “Converti voce in testo“.

Facciamo notare che la durata massima della registrazione che è possibile convertire in testo è oggi di 10 minuti (in passato soltanto 5).

Ecco il link per scaricare l’app Registratore Vocale direttamente dallo store Galaxy Apps (la versione potrebbe dipendere dal modello di Galaxy posseduto e dal firmware installato).

GALAXY APPS | Voice Recorder