Da Samsung nuova versione beta del suo browser Internet (la 7.2) con diverse novità per la protezione e navigazione web

Prosegue lo sviluppo del browser Internet predefinito dei Galaxy, ormai apprezzato anche dai possessori di smartphone di altri produttori.

Oggi Samsung ha rilasciato attraverso il Play Store e il Galaxy App una nuova versione beta, la 7.2 (la precedente era la 6.4 di gennaio).

Le novità introdotte sono diverse.
Innanzitutto a partire dalla release 7.x il browser Samsung Internet è basato sul motore di rendering Chromium 59 e promette maggiore velocità nella navigazione dei siti e una migliore grafica nei giochi online.

Molto importante anche la nuova protezione attiva durante la navigazione, che avvisa l’utente della possibile pericolosità del sito visitato e lo invita a tornare indietro.
Il controllo viene effettuato verificando l’hash di un indirizzo URL in un database pubblico.

Con la nuova versione, per le pagine ritenute idonee, all’interno della barra degli indirizzi è presente anche un comodo pulsante che permette di attivare rapidamente la modalità lettura.

Per i dispositivi dotati di meno di 1GB di RAM è infine prevista una nuova schermata delle schede aperte, più efficiente dal punto di vista della gestione RAM.

Samsung Internet Beta 7.2 è già disponibile sul Play Store. Di seguito troverete anche il link per installare manualmente il suo apk nei telefoni non supportati.

GOOGLE PLAY | Samsung Internet Browser Beta

LINK APK | Samsung Internet Browser Beta v. 7.2.10.12

 

fonte medium.com/samsung-internet-dev