Browser Samsung Internet: gli sviluppatori ci spiegano le novità dell’ultima nuova versione Beta 8.2

Nelle ultime settimane Samsung ha rilasciato sul Play Store una nuova versione Beta del suo browser Samsung Internet caratterizzata dal numero di release 8.2.

Purtroppo, come al solito, il changelog a corredo si è rivelato totalmente inutile per riuscire a capire le reali novità apportate, ma fortunatamente a spiegarcele sono oggi gli stessi sviluppatori dell’applicazione (fonte medium.com).

La prima riguarda la velocità di download, con miglioramenti dal 15 al 40% grazie alla suddivisione dei file più grandi in vari blocchi che vengono scaricati usando più connessioni parallele.

Nelle impostazioni del browser, sotto il menù Privacy, gli utenti ora troveranno la nuova opzione Non Monitorare che una volta abilitata effettua una richiesta (Do Not Track) ai siti web di non raccogliere i dati della connessione (ovviamente se supportata).

Altra novità presente in Samsung Internet 8.2 è la possibilità di sincronizzare i collegamenti rapidi con gli altri dispositivi tramite Smart Switch.

Con il passaggio dalle versioni 7.x a 8.x il browser Samsung Internet si è aggiornato anche con il nuovo motore Chromium 63.

Ricordiamo che il browser Samsung Internet Beta è compatibile anche con i dispositivi Android di altri produttori.

GOOGLE PLAY | Samsung Internet Beta

LINK | APK Samsung Internet Beta 8.2

Oltre ad una nuova beta nelle ultime settimane Samsung ha poi rilasciato anche una nuova versione “stable” di Samsung Internet, la 7.4.
Le novità presenti al suo interno sono tutte quelle che vi avevamo già illustrato per la relativa beta (link articolo).

GOOGLE PLAY | Samsung Internet

LINK | APK Samsung Internet 7.4