Samsung presenta In-Traffic Reply, un’app che aiuta a non distrarre gli automobilisti mentre sono alla guida [DOWNLOAD]

Purtroppo tra le principali cause degli incidenti instradali c’è quella dell’utilizzo improprio del cellulare durante la guida, spesso per rispondere ad un messaggio ricevuto tramite sms oppure social newtork.

Per salvaguardare la sicurezza dei suoi clienti Samsung Electronics Benelux ha così creato un’app che ha proprio lo scopo di non distrarre gli automobilisti o motociclisti mentre sono in viaggio.

Il suo nome è In-Traffic Reply e si attiva in automatico non appena il sensore GPS rileva una velocità del veicolo superiore ai 10 km/h ed il WiFi non risulta connesso ad alcuna rete (in modo che non entri in azione quando si è ad esempio in treno).

Il suo compito principale è quello di rispondere per conto nostro alle chiamate o ai messaggi ricevuti con una frase predefinita, ma volendo tramite un’apposita impostazione può anche silenziare tutte le notifiche.

Le app supportate da In-Traffic Reply sono per ora il dialer telefonico predefinito dei Galaxy, il client Sms, Facebook Messenger e WhatsApp.
In caso di messaggi multipli dallo stesso contatto verrà inviata una sola risposta.

Per ora In-Traffic Reply non è ancora disponibile sul Play Store, ma chi lo desidera può installare la versione beta in grado però di supportare solamente la lingua inglese, tedesca e spagnola.

> Download In-Traffic 0.2 beta

 

fonte Samsung