Samsung rilascia Game Tuner 3.0: nuova grafica, modalità prestazioni, macro, risoluzione fino 5% e tanto altro

Abbiamo parlato più volte di Game Tuner, un’app sviluppata da Samsung che permette all’utente di personalizzare la propria esperienza di gioco variando le risorse hardware e riducendo i consumi della batteria.

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato in queste ultime ore dalla società koreana sul Play Store Game Tuner passa ora dalla versione 2.3 alla 3.0, diventando ancora più avanzata e completa grazie ad una serie di nuove interessanti funzionalità.

Innanzitutto l’interfaccia ha subito un profondo restyling grafico diventando più semplice ed immediata da utilizzare.

  

Tra i profili c’è ora anche una nuova impostazione che permette di regolare il livello delle prestazioni hardware da un valore di -4 a +4.

 

Sempre nei profili ora il rapporto della risoluzione può essere abbassato anche fino al 5% (dalla versione 2.3 il valore minimo impostabile era del 30%).

Per alcuni modelli di Galaxy Samsung ha previsto anche un opzione che durante una sessione di gioco permette di spegnere lo schermo capovolgendo il telefono.

 

Ma la funzione più interessante di questa versione è senz’altro la modalità macro, con la quale l’utente può registrare le azioni sullo schermo per ripeterle in automatico quando richiama la macro o addirittura condividerle con altri.

 

Con Game Tuner 3.0 è poi ora più semplice aggiungere applicazioni che non siano giochi (purtroppo l’unica opzione disponibile per loro rimane sempre il cambio della risoluzione).

 

Citiamo infine le statistiche di utilizzo di un determinato gioco con tanto di batteria consumata e temperatura media raggiunga.

Se siete interessati a provarla potete installarla direttamente dal Play Store o tramite l’apk che vi forniamo nel secondo link.

GOOGLE PLAY | Samsung Game Tuner

LINK APK | Game Tuner 3.0.6