Con un articolo pubblicato nel suo blog Samsung ci ricorda dell’esistenza di Samsung Focus, un’app per la produttività presentata nel settembre 2016 che riunisce posta elettronica, promemoria, calendario, contatti, eventi e attività (qui la nostra panoramica).
Tutti tool integrati tra di loro, con una grafica comune e i cui dati sono facilmente raggiungibili dall’utente grazie ad una funzione di ricerca unica.
Nel suo articolo Samsung sottolinea quattro piccole funzionalità che possono contribuire a migliorare il nostro lavoro.
Parole chiave
Impostando una parola chiave, Samsung Focus è in grado di mettere in risalto email o attività correlate in modo da avere sempre in primo piano le informazioni desiderate più importanti.
Mittenti prioritari
Grazie alla funzione mittenti prioritari la stessa cosa la si può ottenere per i nostri contatti più importanti. Una notifica ci aiuterà a non trascurare i loro messaggi.
Conferenza telefonica
Con Samsung Focus organizzare delle conferenze telefoniche è molto più semplice. L’app permette infatti di inviare un invito verso i contatti desiderati e con un solo tap avviare in automatico la chiamata.
Cronologia
Un’apposita scheda di Samsung Focus raccoglierà e ordinerà automaticamente per noi tutte le email, gli eventi, le attività e i promemoria in modo da poterli avere subito tutti sotto mano.
Un’app molto simile a BlackBerry Hub, anche se molto più limitata.
E a giudicare dalle statistiche del Play Store ad oggi non sembra aver avuto affatto successo.
Chi volesse provarla può scaricarla direttamente dal seguente link.