Samsung Flow si aggiorna per prepararsi a supportare tutti i Galaxy e dispositivi Windows 10

Per chi non la conoscesse Samsung Flow è un’applicazione della Samsung che permette agli utenti di condividere contenuti tra determinati modelli Galaxy e i TabPro S e di effettuare anche il login in Windows (i TabPro S sono tablet basati su Windows) tramite il lettore delle impronte digitali (qui una panoramica).

A fine febbraio Samsung aveva annunciato che sarebbe stata presto resa compatibile con tutti i modelli Galaxy (requisito minimo Android 6.0.1) e i computer dotati della versione Windows 10 Creators Update, ma da allora non se n’è saputo più nulla.

Le cose però presto potrebbero cambiare.
Con l’ultimo aggiornamento rilasciato dalla società koreana proprio in questi giorni (versione 1.0.52), all’interno delle schermate di Samsung Flow sono infatti spariti tutti i riferimenti specifici ai TabPro S sostituiti da descrizioni più generiche.

esempio schermata prima / dopo aggiornamento

Purtroppo non siamo in grado di confermare con certezza se sarà proprio questa la versione che potrà essere utilizzata da tutti gli utenti di Windows 10 in quanto il client per PC non è stato aggiornato e quindi non è ancora possibile installarlo sui computer diversi dai TabProS.

LINK | apk Samsung Flow

GOOGLE PLAY | Samsung Flow